L’isolamento dall’interno realizzato con pannelli di sughero espanso SELVA KORK è una soluzione traspirante, 100% naturale, sicura ed efficace, al pari del più noto cappotto esterno. In realtà, l’isolamento dall’interno in sughero NATURAL KORK rappresenta una opzione altrettanto valida e offre innumerevoli vantaggi. Inoltre, l’evoluzione della Normativa e l’introduzione del metodo di calcolo dinamico, hanno aperto nuovi scenari di valutazione del rischio di formazione di condensa interstiziale, evitando pertanto che il vapore condensandosi si trasformi in acqua con danni alle strutture murarie.
In particolare, la scelta del corretto materiale coibente diventa elemento fondamentale per l’efficacia e la durabilità dell’intervento e la salubrità della parete e dell’ambiente interno. L’attenzione del progettista si deve spostare alla perfetta conoscenza dei materiali, dei loro limiti applicativi e del loro comportamento in condizioni critiche. Da preferire quei materiali isolanti, come NATURAL KORK e SELVA KORK, immarcescibili anche in condizioni di umidità relative elevate e performanti anche nelle condizioni igrometriche più svantaggiose.
Vantaggi del sughero NATURAL KORK per cappotti interni e intercapedini
- soddisfa i CAM per Superbonus 110;
- possibilità di interventi di isolamento “a secco”;
- isola dal freddo e dal caldo, con elevati valori di sfasamento e riduzione dell’onda di calore superiori agli isolanti sintetici e minerali;
- non ha limiti di durata, è insensibile all’acqua e all’umidità e non è bio-recettivo anche in presenza di umidità relative pari al 99%;
- altamente permeabile, a garanzia della corrette permeabilità della stratigrafia;
- sostenibile, 100% naturale e prodotto da materia prima rinnovabile;
- certificato per la bioedilizia.
Impiego del sughero SELVA KORK per cappotti esterni
Poiché il pannello SELVA KORK è un prodotto totalmente naturale, offre numerosi vantaggi nell’utilizzo per cappotti esterni grazie alle sue qualità isolanti termoacustiche.